top of page
Matt Chiappin Quartet
Il sound del quartetto è il risultato di un mix tra jazz e influenze hip hop/r’n’b, tipiche del jazz americano contemporaneo. L’alternanza di sonorità acustiche ed elettriche e l’interazione tra le due sono le caratteristiche principali che definiscono la natura del progetto, basato soprattutto su brani originali e alcuni brani standard tratti dalla tradizione jazz rivisitati e ri arrangiati.
FORMAZIONE: Matt Chiappin (tromba), Michele Curedda (piano/keyboards), Nicolò Magistrali (basso), Riccardo Dallagiovanna (batteria)
Nicolò Ricci Trio
Le caratteristiche della band sono una forte interazione ed empatia tra i musicisti, un ampio bagaglio di linguaggio condiviso, uno sguardo nostalgico alle migliori espressioni creative del jazz, accanto a un atteggiamento powerfull per rompere i confini musicali.
FORMAZIONE: Nicolò Ricci (sax), Giuseppe Romagnoli (contrabbasso), Attila Gyarfas (batteria).
Yazan Greselin & Davide Sartori group feat. Rudi Manzoli
Quintetto di giovani professionisti affermati in campo jazzistico, tutti con una solida preparazione alle spalle e collaborazioni di livello internazionale.
FORMAZIONE: Yazan Greselin (pianoforte), Davide Sartori (chitarra), Rudi Manzoli (sassofono tenore), Carlo Bavetta (contrabbasso), Fabio Danusso (batteria).
Federico Calcagno & The Dolphians
Il sestetto propone composizioni originali collegate a rielaborazioni moderne di alcuni brani di Eric Dolphy.
Nel “sound” del gruppo riecheggiano atmosfere tipiche delle registrazioni BlueNote degli anni ’60, arricchite con sfumature ritmiche e armoniche moderne. Il risultato è una musica fresca, piena di interazioni e grande entusiasmo collettivo.
FORMAZIONE: Federico Calcagno (Clarinetti, composizioni, arrangiamenti), Gianluca Zanello (sax alto), Luca Ceribelli (sax tenore e soprano), Andrea Mellace (vibrafono), Stefano Zambon (contrabbasso), Stefano Grasso (batteria).
Tumiza - Valentina Fin Trio
Un vero e proprio omaggio a Norma Winstone, con l'aggiunta di alcuni brani originali. Alla base una profonda curiosità e la voglia di condurre una ricerca intorno ad una grande artista rielaborando il rapporto tra musica e testo, il modo non convenzionale.
FORMAZIONE: Valentina Fin (voce), Francesco Pollon (piano), Manuel Caliumi (alto sax)
PLS. Trio
ll trio si colloca fra il jazz Nord-Europeo ed il jazz contemporaneo statunitense, proponendo una miscela altamente energica e profondamente melodica di jazz moderno ed elementi elettronici. L’enfasi melodica che caratterizza il gruppo trasporta l’ascoltatore in un viaggio fra le strade ed i rumori della natia New York, fino agli immensi orizzonti caratteristici delle campagne nel mid-west americano.
FORMAZIONE: Pier Luigi Salami (piano), Martin D Fowler (basso), Shawn Crowder (batteria).
Kind of Glue
Il progetto nasce con l’idea di proporre arrangiamenti originali di pezzi che hanno fatto la storia e brani più d'avanguardia. Sono evidenti le influenze del modern jazz, del funk e del soul, le sonorità moderne del nuovo secolo si fondono con gli elementi della tradizione, per dare origine ad un sound sperimentale ma solido, figlio anche dei diversi background culturali e d'ascolto dei quattro componenti.
FORMAZIONE: Cecilia Barra Caracciolo (Voce), Pietro Aloi (piano e tastiere), Riccardo Oliva (basso elettrico), Marco Falcon (batteria).
Andrea paternostro Quintet
Andrea Paternostro è un sassofonista, compositore e arrangiatore italiano che ha appena compito diciotto anni e con il suo quintetto propone brani originali di sua composizione e standarda. Nel 2018 è terzo classificato al "Premio Massimo Inter Urbani" e vince il premio "Premio Marco Tamburini Calabria Jazz Meeting Award 2018". Nel 2020 è finalista alla categoria solista "Concorso Nazionale Chicco Bettinardi".
FORMAZIONE: Andrea Paternostro (sassofono contralto), Alberto Di Leone (tromba), Vittorio Esposito (piano), Giulio Scianatico (contrabbasso), Matteo De Vito (batteria).
Perceiving Sphere's Music
lSestetto nato e cresciuto fra le città di Milano e Torino con alle spalle la registrazione di un disco. Omaggio vocale alla musica di Thelonious Sphere Monk dentro una particolare atmosfera cameristica.
FORMAZIONE: Giulia Damico (voce), Marco Taraddei (fagotto), Edoardo Casu (flauto traverso), Lorenzo Blardone (pianoforte), Carlo Bavetta (basso elettrico), Andrea Bruzzone (batteria).
L'associazione culturale Music First Aps-Ets è affiliata Enac/Turisport e svolge le sue attività presso il
BONAVENTURA Music Club in Via Modena 15, a Buccinasco (MI).
L'accesso al Club è consentito ai soli Soci Music First o Enac/Turisport.
La richiesta di adesione all'associazione deve essere fatta online compilando il modulo di pre- adesione.
Attenzione: non è possibile fare richiesta di adesione cartacea sul posto.
Alla richiesta seguirà accettazione e conseguente mail di conferma della carica di Socio ordinario.
LA TESSERA E' GRATUITA.
​
Se sei già socio degli anni passati potrai rinnovare la tessera direttamente all'ingresso,
senza necessità di rifare la richiesta.
​
L'ingresso al Club è gratuito, a meno di eventi speciali che verranno comunicati.
​
Ti aspettiamo!
AFFILIAZIONE
bottom of page