top of page
Matt Chiappin Quartet
Il sound del quartetto è il risultato di un mix tra jazz e influenze hip hop/r’n’b, tipiche del jazz americano contemporaneo. L’alternanza di sonorità acustiche ed elettriche e l’interazione tra le due sono le caratteristiche principali che definiscono la natura del progetto, basato soprattutto su brani originali e alcuni brani standard tratti dalla tradizione jazz rivisitati e ri arrangiati.
FORMAZIONE: Matt Chiappin (tromba), Michele Curedda (piano/keyboards), Nicolò Magistrali (basso), Riccardo Dallagiovanna (batteria)
Nicolò Ricci Trio
Le caratteristiche della band sono una forte interazione ed empatia tra i musicisti, un ampio bagaglio di linguaggio condiviso, uno sguardo nostalgico alle migliori espressioni creative del jazz, accanto a un atteggiamento powerfull per rompere i confini musicali.
FORMAZIONE: Nicolò Ricci (sax), Giuseppe Romagnoli (contrabbasso), Attila Gyarfas (batteria).
Yazan Greselin & Davide Sartori group feat. Rudi Manzoli
Quintetto di giovani professionisti affermati in campo jazzistico, tutti con una solida preparazione alle spalle e collaborazioni di livello internazionale.
FORMAZIONE: Yazan Greselin (pianoforte), Davide Sartori (chitarra), Rudi Manzoli (sassofono tenore), Carlo Bavetta (contrabbasso), Fabio Danusso (batteria).
Federico Calcagno & The Dolphians
Il sestetto propone composizioni originali collegate a rielaborazioni moderne di alcuni brani di Eric Dolphy.
Nel “sound” del gruppo riecheggiano atmosfere tipiche delle registrazioni BlueNote degli anni ’60, arricchite con sfumature ritmiche e armoniche moderne. Il risultato è una musica fresca, piena di interazioni e grande entusiasmo collettivo.
FORMAZIONE: Federico Calcagno (Clarinetti, composizioni, arrangiamenti), Gianluca Zanello (sax alto), Luca Ceribelli (sax tenore e soprano), Andrea Mellace (vibrafono), Stefano Zambon (contrabbasso), Stefano Grasso (batteria).
Tumiza - Valentina Fin Trio
Un vero e proprio omaggio a Norma Winstone, con l'aggiunta di alcuni brani originali. Alla base una profonda curiosità e la voglia di condurre una ricerca intorno ad una grande artista rielaborando il rapporto tra musica e testo, il modo non convenzionale.
FORMAZIONE: Valentina Fin (voce), Francesco Pollon (piano), Manuel Caliumi (alto sax)
PLS. Trio
ll trio si colloca fra il jazz Nord-Europeo ed il jazz contemporaneo statunitense, proponendo una miscela altamente energica e profondamente melodica di jazz moderno ed elementi elettronici. L’enfasi melodica che caratterizza il gruppo trasporta l’ascoltatore in un viaggio fra le strade ed i rumori della natia New York, fino agli immensi orizzonti caratteristici delle campagne nel mid-west americano.
FORMAZIONE: Pier Luigi Salami (piano), Martin D Fowler (basso), Shawn Crowder (batteria).
Kind of Glue
Il progetto nasce con l’idea di proporre arrangiamenti originali di pezzi che hanno fatto la storia e brani più d'avanguardia. Sono evidenti le influenze del modern jazz, del funk e del soul, le sonorità moderne del nuovo secolo si fondono con gli elementi della tradizione, per dare origine ad un sound sperimentale ma solido, figlio anche dei diversi background culturali e d'ascolto dei quattro componenti.
FORMAZIONE: Cecilia Barra Caracciolo (Voce), Pietro Aloi (piano e tastiere), Riccardo Oliva (basso elettrico), Marco Falcon (batteria).
Andrea paternostro Quintet
Andrea Paternostro è un sassofonista, compositore e arrangiatore italiano che ha appena compito diciotto anni e con il suo quintetto propone brani originali di sua composizione e standarda. Nel 2018 è terzo classificato al "Premio Massimo Inter Urbani" e vince il premio "Premio Marco Tamburini Calabria Jazz Meeting Award 2018". Nel 2020 è finalista alla categoria solista "Concorso Nazionale Chicco Bettinardi".
FORMAZIONE: Andrea Paternostro (sassofono contralto), Alberto Di Leone (tromba), Vittorio Esposito (piano), Giulio Scianatico (contrabbasso), Matteo De Vito (batteria).
Perceiving Sphere's Music
lSestetto nato e cresciuto fra le città di Milano e Torino con alle spalle la registrazione di un disco. Omaggio vocale alla musica di Thelonious Sphere Monk dentro una particolare atmosfera cameristica.
FORMAZIONE: Giulia Damico (voce), Marco Taraddei (fagotto), Edoardo Casu (flauto traverso), Lorenzo Blardone (pianoforte), Carlo Bavetta (basso elettrico), Andrea Bruzzone (batteria).
Presa visione dell' informativa ex art. 13 del Regolamento (UE) 20161679 acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi delle normativa vigente
bottom of page